icapriccidellunedì

E’ lunedì…

Sì lo so è ancora lunedì….anzi ricomincio…. che bello è lunedì!

Eccoci arrivati al secondo appuntamento con la rubrica: #icapriccidellunedì.

Ho trascorso un bel weekend all’insegna della calma e dei piaceri della famiglia.
Sabato ho fatto una passeggiata nel parco coi miei figli e ci siamo immersi nella natura spoglia e fredda di questa fine gennaio cercando di apprezzarne comunque  la bellezza, assaporandone il silenzio e la tranquillità.
Domenica abbiamo cambiato decisamente scenario concedendoci un giro tutti e quattro insieme in centro a Milano. Un caos bello, da weekend, meno frenetico, persone diverse, musicanti di strada, turisti, le corse dei miei bimbi durante la tappa al Castello Sforzesco e al parco Sempione, una piacevole mezza giornata.
E poi alla sera la pizza, quella fatta in casa da mio marito e gustata davanti ad una buona birra.

Insomma un bel fine settimana variegato che mi ha dato tanti spunti per sorridere e corredato da splendidi momenti di coccole che mi hanno permesso di godere della presenza della mia famiglia senza impegni, orari o scadenze.

E partendo da qui il mio lunedì non può non iniziare con un sentimento di serenità, felicità e gratitudine per ciò che ho e per i momenti vissuti con mio marito e i miei figli durante questo weekend.

Ecco quindi uno spunto per questo lunedì: essere grati per quello che abbiamo e viviamo e cercare di trovare sempre, ma soprattutto di lunedì, un motivo per sorridere e affrontare la giornata, quella che sembra la più difficile della settimana, con uno spirito diverso, che fa partire la nostra settimana con il piede giusto. Usare la sensazione di benessere che ci dà lo stare con i nostri cari, con i nostri amici o il fare qualcosa che ci piace, magari approfittando del tempo in più che abbiamo da dedicarci nel weekend, per ripartire alla grande. La bellezza delle piccole cose che viviamo nel fine settimana può metterci in una condizione di accoglienza diversa nei confronti della la nuova settimana.

Possiamo provarci tanto non costa nulla, dà soddisfazione ed è meno difficile di quanto sembra!

E allora buon lunedì e buon inizio settimana!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...