cucito creativo, gessetti, riciclo creativo

Cambio armadi!

Fare il cambio armadi è sempre croce e delizia di ogni donna. Diciamocelo, bisogna farlo, anche se ritardiamo, anche se troviamo mille scuse… Anche perché già per natura non sappiamo mai cosa metterci e sostiamo davanti all’armadio o dentro la nostra cabina armadio in attesa dell’ispirazione, se poi non tiriamo fuori dalle scatole i capi più adatti alla stagione in corso non c’è proprio più speranza, rischiamo di uscire di casa in pigiama!

Assodato che questa non è una buona idea dobbiamo armarci di santa pazienza ed iniziare. Io l’ho fatto durante il lungo ponte di Halloween complici i giorni di vacanza e il maggior tempo a disposizione. Ho cercato di fare tutto in breve tempo, concentrandomi il più possibile ed evitando distrazioni.  Quest’anno dopo una bella estate e un autunno mite devo dire che avevo proprio voglia di ritirare fuori i miei outfit invernali e con essi anche la voglia di rinnovare l’armadio con qualche acquisto nuovo.

In ogni caso trovare una piccola grande motivazione per fare un lavoro noioso ci da quella spinta in più e ci spinge ad agire. Io quest’anno ne ho trovata una creativa, fare dei sacchettini handmade alla lavanda sia per profumare che per abbellirne i ripiani della mia cabina armadio. Nel mio armadio delle stoffe ne ho trovata una, stupenda presa in qualche fiera di settore per un progetto di cucito “urgentissimo” che però poi è rimasto tale e mai realizzato.

E allora l’ho trovata perfetta per confezionare i miei sacchettini, ci ho aggiunto un fiocchetto in tinta a pois e all’interno tanta profumata lavanda. Mi piacciono tanto!

IMG_4529

Per i cassetti invece mi piace usare dei gessetti sempre handmade e versarci sopra qualche goccia di olio essenziale. Questi, nello specifico, sono stati fatti insieme alla mia amica Anna da usare come segnaposto per il suo matrimonio. Sono dolci cupcakes che erano incollati sul suo menù e che ho voluto “riciclare” in modo creativo come profumatori.

gessetti

Bene e ora dopo il cambio armadi è tempo di ….  shopping!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...